Dote scuola

Pubblicato il 23 aprile 2019 • Scuola

La “Dote Scuola” è un aiuto concreto per l’educazione dei giovani lombardi:

• accompagna il percorso educativo dei ragazzi che frequentano le scuole statali e paritarie o le istituzioni formative regionali
  • garantisce la libertà di scelta e il diritto allo studio
  • consolida il sistema scolastico e potenzia le opportunità per le famiglie lombarde.

Regione Lombardia ha definito le componenti del sistema "Dote Scuola" per l'anno scolastico 2019/2020 e le risorse a disposizione.

Il sistema informatico per la presentazione delle domande è stato rinnovato da Regione Lombardia e rimarrà aperto dal 15 aprile al 14 giugno 2019

Per inoltrare la domanda è necessario collegarsi al sito: www.siage.regione.lombardia.it/ ed accedere solo con il codice SPID  (Sistema Pubblico di Identità Digitale) che è un PIN unico per tutta la Pubblica Amministrazione, ossia un codice personale che consente di accedere a qualsiasi dispositivo e di essere riconosciuto da tutti i portale della Pubblica Amministrazione (Regione Lombardia, Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL ecc.) oppure con il PIN della CNS/CRS (Carta Regionale dei Servizi-Tessera sanitaria).

Non è più possibile accedere con ID e password.

L’ufficio Istruzione pertanto potrà dare supporto per la presentazione della domanda DOTE SCUOLA 2019 SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se il richiedente è in possesso dei codici sopra indicati e della certificazione ISEE, nei seguenti giorni e orari:

MERCOLEDI’ dalle 09.30 alle 12.30

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Istruzione al numero 0362924423 int. 8.