Descrizione
Il Comune di Renate informa la cittadinanza che è stato proclamato uno sciopero nazionale del settore Ambientale per l'intera giornata o turno di lavoro di mercoledì 10 dicembre 2025. Lo sciopero è stato indetto dalle Organizzazioni Sindacali FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FIADEL NAZIONALI.
A seguito di questa astensione dal lavoro, potranno verificarsi disservizi nella raccolta dei rifiuti, nello spazzamento stradale, nel trasporto cassoni e nell'apertura delle Piattaforme Ecologiche.
Nel caso in cui il personale di Gelsia Ambiente S.r.l. dovesse aderire allo sciopero, i servizi non effettuati verranno recuperati nei turni successivi, compatibilmente con le esigenze organizzative e operative della Società.
Si invita pertanto la cittadinanza a provvedere al ritiro dei rifiuti eventualmente non raccolti e a riposizionarli nel successivo giorno utile di raccolta, come da calendario vigente.
Si specifica che, in ogni caso, saranno garantite le prestazioni indispensabili, come previste dalla Legge n. 146/1990 e successive modificazioni e integrazioni, al fine di assicurare il mantenimento dei servizi pubblici essenziali.
Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile contattare Gelsia Ambiente S.r.l..
Contenuti correlati
- Radon e salute
- Proteggiamoci dal caldo: 10 semplici regole per un'estate in sicurezza
- ArrampichiAmici!
- Comunicato di allerta meteo - Livello di criticità ROSSO rischio idrogeologico
- Arriva la tariffa puntuale (TARIP)
- 14 dicembre 2023 - Serata informativa sulla TARIP: Verso una gestione sostenibile dei rifiuti
- Nuova posizione per la casa dell'acqua
- Nuova collocazione del distributore sacchi blu RFID
- Comunicato di allerta meteo - Livello di criticità arancione per temporali
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 09:03