Sportello di Prossimità R.I.N.A.(rete integrata non autosufficienza)

Sportello di sostegno a over 65 non autosufficienti e familiari

1 agosto 2024

Sportello di Prossimità R.I.N.A.(rete integrata non autosufficienza)

Lo Sportello di prossimità R.I.N.A. (Rete Integrata per la Non Autosufficienza) è dedicato a dare sostegno a tutti i cittadini residenti o domiciliati nell’Ambito di Carate Brianza, con più di 65 anni, non autosufficienti o con limitazioni all’autonomia personale e abitanti al proprio domicilio, ai loro famigliari, caregiver o persone che li assistono. Un operatore qualificato sarà disponibile su appuntamento per raccogliere il bisogno, fornire informazioni utili, orientare alla rete dei servizi e delle opportunità presenti sul territorio non solo locale ma anche provinciale e regionale o alle misure economiche previste.

I SERVIZI OFFERTI

La rete di Sportelli R.I.N.A., grazie ad un operatore qualificato, offre ascolto, informazioni aggiornate e accessibili, primo orientamento e consulenza per accedere alla rete dei servizi sanitari e socio-assistenziali e alle diverse opportunità e aiuti economici dedicati agli over 65 non autosufficienti. Inoltre, negli Sportelli R.I.N.A. potrai incontrare altre persone che condividono bisogni e necessità e possibili e concrete soluzioni, confrontandoti con loro e sfruttando le diverse occasioni di incontro e socializzazione, così come partecipare alle attività organizzate dallo Sportello stesso.

MODALITA’ DI ACCESSO

Puoi contattarci per prendere un appuntamento (lo suggeriamo per avere del tempo dedicato), al contrario puoi accedere direttamente e liberamente al servizio venendoci a trovare nei giorni e orari di apertura.

Telefono     327 - 4195944     E-mail:   sportello.rina@ambitocaratebrianza.it

DOVE SIAMO

Renate presso il Comune di Renate Via D. Alighieri, 2 Martedì 10.30-12.30

Besana in Brianza Sportello del Cittadino Villa Raverio Via Pascoli, 10 Venerdì 14.00-16.00