8-9 giugno 2024 Elezioni amministrative. Certificazione iscrizione nelle liste elettorali.

Modalità per ottenere il certificato elettorale

23 aprile 2024

Il responsabile dell'ufficio elettorale, Matteo Rigamonti

RENDE NOTO

che da quest’anno è possibile scaricare il proprio certificato elettorale direttamente dal sito dell’anagrafe nazionale della popolazione https://www.anagrafenazionale.interno.it/, accedendo tramite SPID, e che gli stessi sono validi ai fini sia della presentazione che della sottoscrizione delle candidature per le consultazioni in oggetto.
Restano altresì valide le procedure consolidate tramite:
•    presentazione direttamente allo sportello presso l’ufficio elettorale, al piano terra della casa municipale, dietro presentazione del documento di riconoscimento del richiedente.
•    richiesta al protocollo pec comune.renate@legalmail.it con allegato documento di riconoscimento del richiedente.

Ai fini della presentazione o sottoscrizione delle candidature, si ricorda NON SI APPLICANO I PRINCIPI DELLA SEMPLIFICAZIONE IN MATERIA DI DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445